Gestione Predefiniti: Valori Personalizzati di Pagina
In determinate pagine di GL180Business è possibile
memorizzare dei set di parametri relativi ai filtri da utilizzare per la visualizzazione
o per la stampa dei dati.
Nelle pagine in cui è prevista la gestione dei valori
personalizzati viene reso disponibile il valore Predefinito per tutti gli
utenti che possono accedere a quella pagina.
Ogni utente può memorizzare o eliminare i propri set di
parametri predefiniti oppure specificarne uno di default. Se compatibile con la
funzione è possibile impostare anche il caricamento automatico dei dati
all’accesso della pagina.
Le tipologie di filtro dati che vengono memorizzate in un
set di parametri possono essere di diversa natura:
·
Data: anno corrente, mese corrente ecc., oppure una data
specifica;
·
Operazioni: es. ricostruzione progressivi, movimentazione ecc.
·
Dati: es. gruppo merceologico articoli, codice conto ecc.;
·
Colonne di elenco: es. visualizzazione di alcune colonne e
definizione della sequenza.
Attenzione: la
funzione Evidenzia controlli, consente di mettere in risalto con uno sfondo
colorato i filtri che possono essere memorizzati nel set di parametri.
Impostazione set parametri personalizzato in Elenco
documenti di spedizione cliente, Flusso Operativo:
Parametri
da visualizzare
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L’utente ROSSI ha necessità di visualizzare
all’accesso della pagina di Elenco documenti di spedizione tutti i documenti
della settimana corrente relativi all’intestatario codice 150.
Nelle colonne dei dati devono essere
visualizzati i dati ufficiali del documento, il tipo documento, la
destinazione della merce e il valore totale del documento.
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Inserimento
del set di parametri
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Selezionare il menù Gestione valori
personalizzati della pagina.
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Scegliere la funzione Nuovo.
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Inserisci un titolo: digitare il nome da
attribuire al set da inserire es.Doc.settimana. Selezionare il pulsante Inserisci.
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Data interna: selezionare Settimana Corr.
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Intestatario: inserire codice 150.
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Selezionare icona: Imposta le colonne da visualizzare
e in che ordine.
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Marcare le seguenti colonne ed assegnare il
numero della sequenza di visualizzazione come segue:
Data protocollo, sequenza 1
N. protocollo, sequenza 2
Tipo doc., sequenza 3
Destinatario, sequenza 4
Rag. Soc destin., sequenza 5
Tot. Documento, sequenza 6
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Selezionare icona: Conferma le modifiche
all’ordinamento ed alla visibilità delle colonne.
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Selezionare il menù Gestione valori
personalizzati della pagina
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Scegliere la funzione Imposta caricamento automatico.
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Selezionare Imposta
preferito.
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Scegliere Aggiorna.
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Impostazione set parametri personalizzato in Stampa
Elenco sintetico fatture, Flusso Operativo:
Parametri
da visualizzare
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L’utente ROSSI ha necessità di memorizzare un
set di parametri per la stampa dell’Elenco sintetico fatture relativo ai
documenti giornalieri della zona Lombardia con stato Pronto per contabilità.
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Inserimento
del set di parametri
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Selezionare il menù Gestione valori
personalizzati della pagina.
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Scegliere la funzione Nuovo.
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Inserisci un titolo: digitare il nome da
attribuire al set di parametri da inserire es. Fatture giorno.
Selezionare il pulsante Inserisci.
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Tipi documento: selezionare Fattura.
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Data prot: scegliere Oggi.
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Stato: selezionare Pronto per contab.
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Scegliere etichetta Dettaglio.
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Descr.zona selezionare: Lombardia
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Selezionare il menù Gestione valori
personalizzati della pagina.
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Scegliere la funzione Imposta caricamento automatico.
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Selezionare Imposta
preferito.
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Scegliere Aggiorna.
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