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Gestione Predefiniti: Valori Personalizzati di Pagina

In determinate pagine di GL180Business è possibile memorizzare dei set di parametri relativi ai filtri da utilizzare per la visualizzazione o per la stampa dei dati.

 

Nelle pagine in cui è prevista la gestione dei valori personalizzati viene reso disponibile il valore Predefinito per tutti gli utenti che possono accedere a quella pagina.

Ogni utente può memorizzare o eliminare i propri set di parametri predefiniti oppure specificarne uno di default. Se compatibile con la funzione è possibile impostare anche il caricamento automatico dei dati all’accesso della pagina.

 

Le tipologie di filtro dati che vengono memorizzate in un set di parametri possono essere di diversa natura:

 

·         Data: anno corrente, mese corrente ecc., oppure una data specifica;

·         Operazioni: es. ricostruzione progressivi, movimentazione ecc.

·         Dati: es. gruppo merceologico articoli, codice conto ecc.;

·         Colonne di elenco: es. visualizzazione di alcune colonne e definizione della sequenza.

 

Attenzione: la funzione Evidenzia controlli, consente di mettere in risalto con uno sfondo colorato i filtri che possono essere memorizzati nel set di parametri.

 

Impostazione set parametri personalizzato in Elenco documenti di spedizione cliente, Flusso Operativo:

 

Parametri da visualizzare

L’utente ROSSI ha necessità di visualizzare all’accesso della pagina di Elenco documenti di spedizione tutti i documenti della settimana corrente relativi all’intestatario codice 150.

Nelle colonne dei dati devono essere visualizzati i dati ufficiali del documento, il tipo documento, la destinazione della merce e il valore totale del documento.

 

 

Inserimento del set di parametri

Selezionare il menù Gestione valori personalizzati della pagina.

Scegliere la funzione Nuovo.

Inserisci un titolo: digitare il nome da attribuire al set da inserire es.Doc.settimana. Selezionare il pulsante Inserisci.

Data interna: selezionare Settimana Corr.

Intestatario: inserire codice 150.

Selezionare icona: Imposta le colonne da visualizzare e in che ordine.

Marcare le seguenti colonne ed assegnare il numero della sequenza di visualizzazione come segue:

Data protocollo, sequenza 1

N. protocollo, sequenza 2

Tipo doc., sequenza 3

Destinatario, sequenza 4

Rag. Soc destin., sequenza 5

Tot. Documento, sequenza 6

Selezionare icona: Conferma le modifiche all’ordinamento ed alla visibilità delle colonne.

Selezionare il menù Gestione valori personalizzati della pagina

Scegliere la funzione Imposta caricamento automatico.

Selezionare Imposta preferito.

Scegliere Aggiorna.

 

Impostazione set parametri personalizzato in Stampa Elenco sintetico fatture, Flusso Operativo:

 

Parametri da visualizzare

L’utente ROSSI ha necessità di memorizzare un set di parametri per la stampa dell’Elenco sintetico fatture relativo ai documenti giornalieri della zona Lombardia con stato Pronto per contabilità.

 

 

Inserimento del set di parametri

Selezionare il menù Gestione valori personalizzati della pagina.

Scegliere la funzione Nuovo.

Inserisci un titolo: digitare il nome da attribuire al set di parametri da inserire es. Fatture giorno.

Selezionare il pulsante Inserisci.

Tipi documento: selezionare Fattura.

Data prot: scegliere Oggi.

Stato: selezionare Pronto per contab.

Scegliere etichetta Dettaglio.

Descr.zona selezionare: Lombardia

Selezionare il menù Gestione valori personalizzati della pagina.

Scegliere la funzione Imposta caricamento automatico.

Selezionare Imposta preferito.

Scegliere Aggiorna.