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Copia documenti

Questo tipo di funzione permette la creazione di documenti nuovi o l’aggiunta di righe ad un documento già esistente.

Le operazioni che si possono eseguire sono:

 

·         Crea nuovo documento;

·         Aggiungi a documento esistente.

 

Le opzioni possibili per entrambe le funzioni sono:

 

·         Genera riferimenti. Nel documento di arrivo viene generata una riga di tipo Riferimento contenente i dati identificativi del documento di origine; vengono indicati data e numero ufficiali se esistenti in alternativa data e numero interni.

·         Condizioni originali. Le righe vengano copiate con prezzi e sconti del documento di partenza altrimenti vengono inserite a seconda delle condizioni spettanti per il nuovo documento.

·         Collega documenti. Consente di mantenere il legame tra documento di origine e documento di destinazione.

·         Controlla contratti. Vengono verificate le condizioni di controllo impostate sul contratto del documento di arrivo.

 

 

Attenzione:

·         In caso di generazione del legame con il documento di destinazione non viene evaso il documento di partenza: i documenti e le righe restano indipendenti.

·         I dati di intestazione del nuovo documento (qualora venga scelta l’opzione “Crea nuovo documento”) vengono impostati prelevando le informazioni dall’anagrafica intestatario.